I NOSTRI MATRIMONI
Per il vostro giorno più importante
La famiglia FELCARO, già da molti anni, organizza con successo banchetti di nozze e ricevimenti, riuscendo a colpire tutti i suoi clienti con la straordinaria attenzione ad ogni minimo particolare.
Infatti, è proprio facendo attenzione alle piccole cose, che si riesce a trasformare una semplice cerimonia in qualcosa di speciale ed indimenticabile.
Ma come si svolge esattamente l’ organizzazione di un banchetto di nozze?
LA PRENOTAZIONE
Solitamente sono gli sposi stessi a contattarci, comunicandoci la data prevista.
Proprio in questa occasione, si cerca di capire il desiderio dei futuri sposi, i quali esprimono i loro pareri in merito al “giorno più bello della loro vita”.
LE SALE
Un punto di forza dell’ Albergo – Ristorante FELCARO consiste nella possibilità di mettere a disposizione diversi ambienti che rispondono alle eterogenee esigenze degli sposi.
La “Sala rossa”, a differenza delle altre due come vedremo, è particolarmente indicata per cene e rinfreschi molto intimi, con un numero di persone ristretto.
Molto sobria, in puro stile austro – ungarico, ricorda le antiche sale da pranzo delle sontuose ville di campagna.
E’ particolare poiché composta da un piano rialzato arricchito da un poggiolo in legno e da un “fogolar” che rende la stanza notevolmente accogliente, in più arricchita da colori caldi e da antichi quadri.
La “Sala Veranda” viene chiamata anche giardino d’inverno per le sue ampie vetrate, impreziosite con delle leggere tende, che in ogni stagione lasciano filtrare la luce solare rendendola particolarmente accogliente, suggestiva e di conseguenza anche molto luminosa.
La bellissima vista sulla cittadina di Cormons lascia in ogni stagione l’ospite senza fiato ma il vero punto forza della sala è la possibilità, nei periodi estivi, di aprire completamente le vetrate dandole un notevole punto di sfogo, in questo modo l’ambiente diventa tutt’uno con il giardino.
E’ la nostra sala più grande, adatta per i ricevimenti in “grande stile” capace di accogliere comodamente circa 130 persone disponendo i tavoli lungo il perimetro della sala stessa.
La “Sala delle Statue” è luminosa, lineare, arricchita da sculture che accentuano il suo stile neoclassico. Incredibilmente adatta a banchetti nuziali, essa riassume tutte le caratteristiche essenziali per ottenere un ricevimento di sicuro successo.
La spaziosità consente di raggruppare più di cento persone, disponendo i tavoli a ferro di cavallo, oppure organizzandoli a gruppetti separati, riservando agli sposi il punto più bello della sala.
Ricordiamo che tutte le sale sono dotate dell’impianto di riscaldamento ed aria condizionata.
Inoltre, in tutte le sale sarà possibile scegliere tra i tavoli tondi, rettangolari o la tavolata imperiale!
Inoltre in tutte le sale si può ricavare uno spazio più o meno grande per il ballo vincolato dall’ambiente prescelto…
Infatti nella sala vecchia lo spazio sarà inferiore rispetto agli altri due locali presentati e possibile solo se il numero degli ospiti non supererà le cinquanta o massimo cinquantacinque persone.
LA MUSICA
Il banchetto di nozze potrà essere rallegrato, sempre su richiesta degli sposi, da una discreta musica di sottofondo o da un’ allegra orchestrina, che possa intrattenere tutti gli ospiti, improvvisando balli popolari o canzoni romantiche, magari richieste dagli sposi stessi.
IL MENU
Il tipo di cucina che noi proponiamo è tipicamente friulano e logicamente stagionale.
Offriamo la possibilità agli sposi stessi di modificare i menù che noi proponiamo, in un colloquio che si terrà vicino alla data prescelta in modo da dar spazio alla freschezza delle pietanze. Anticipiamo intanto che nella bella stagione è possibile accogliere gli sposi assieme a tutti gli ospiti nella terrazza che precede il locale con un vasto aperitivo a buffet di benvenuto sfruttando anche il bellissimo gazebo appena ristrutturato.
La nostra cucina spazia dalla cultura friulana a quella mitteleuropea cercando di mantenere le tradizioni ma sempre sviluppando una raffinatezza che si può riscontrare non solo nel sapore ma anche nella presentazione del piatto stesso.
A sostegno di tale tesi basti dire che i nostri primi sono rigorosamente fatti in casa, garantendo la genuinità che tanto si va cercando.
I secondi piatti abbracciano tutti i tipi di carne ma logicamente non c’è difficoltà a variare il menù per le persone che preferiscono una cucina vegetariana.
Il punto d’orgoglio della nostra cucina sono i buffet studiati apposta per non rendere il pranzo o la cena troppo sedentaria, generalmente ne presentiamo tre, quello di benvenuto, accennato all’inizio, quello di sorbetti, molto vario e colorato, ed uno molto ricco di dolci.
Nel buffet di benvenuto presentiamo una vasta scelta di bevande anche non alcoliche con stuzzichini tipicamente locali;
Nel buffet di sorbetti si possono trovare gli assortimenti più diversi in modo da venir incontro ai differenti gusti, alcuni sono di nostra invenzione e non dimentichiamo di presentarne anche di non alcolici per i bambini;
Il buffet di dolci è veramente il nostro fiore all’occhiello.
Si tratta di golosità, quali torte, strudel ecc… rigorosamente di nostra produzione.
Anche in questo caso si segue la tradizione locale e le diverse varietà hanno sempre riscontrato successo da parte di tutti gli ospiti.
In chiusura siamo soliti presentare la torta nuziale, sempre di nostra produzione, rigorosamente leggera e digeribile ma altrettanto gustosa.
Il banchetto viene accompagnato con i vini della casa e alla fine proponiamo il nostro liquore.
I NOSTRI “REGALI“
Naturalmente l’Albergo-Ristorante FELCARO vuole regalare agli sposi un giorno indimenticabile, infatti si provvederà alla stampa dei menù personalizzati con la foto, se la coppia lo gradisce, e alla riservazione della più bella camera matrimoniale dell’albergo, che sarà a disposizione degli sposi, se loro vorranno.
Rimanendo a Vostra completa disposizione per qualsiasi informazione, con i migliori Auguri.