Aperivinum al Castello di Spessa

Venerdì 7 giugno unitevi all’amato Aperivinum di inzio stagione dalle ore 19.00per immergervi a 360° nel Summer Club del Castello di Spessa a Capriva del Friuli. Deliziati da gustosi stuzzichini e sorseggiando il vino della Tenuta, potrete godere di un tramonto mozzafiato sui vigneti del Collio dalla terrazza.

Il prezzo è di € 29 a persona, incluso vino della Tenuta e food. In caso di maltempo, l’evento si terrà nella cantina storica del Castello.

 

Prenota subito il tuo posto sul sito web del Castello di Spessa Golf Wine Resort & Spa

Pic nic con l’hamburger

Domenica 9 giugno un pranzo insolito dalle ore 12.00 nel giardino estivo della Fattoria Zoff (Via Parini 18, Borgnano di Cormons) con modalità pic nic, per gustare i formaggi e il magico panino con l’hamburger di carne biologica della fattoria preparato dalla Chef Chiara Canzoneri.

 

Info&booking: mob. 347 8288531

email info@fattoriazoff.it

Scuola del rock

La compagnia teatrale amatoriale “Oltresipario”, nata all’interno della realtà salesiana, presenta lo spettacolo “La scuola del rock”. La storia ha come protagonista uno strampalato musicista che si farà conquistare da un gruppo di ragazzini. Lo spettacolo si terrà venerdì 7 giugno alle ore 20:30 presso il Teatro Comunale di Cormons.

 

L’ingresso è gratuito ma è consigliata la prenotazione scrivendo a 

oltresipariogo@gmail.com

Un Ponte di Parole

Giovedì 6 giugno alle ore 17.30 incontro organizzato dal Centro Studium APS di Gorizia presso la Sala Civica del Comune di Cormons, nell’ambito del progetto “Librilliamo”, dedicato alla promozione della Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) ed ai suoi innovativi strumenti di lettura, come gli IN-book, albi illustrati con testi interamente scritti in simboli secondo le tecniche della CAA.

 

Ingresso libero

Flux Judri 2024

Ritorna Fluxjudri, il festival dedicato ai Contratti di fiume che unisce Cormons, Giassico, Dolegna del Collio, Corno di Rosazzo e Prepotto. Nell’ambito di questa rassegna, si terranno a Giassico, sabato 8 e domenica 9 giugno, escursioni, letture, momenti musicali ed altre iniziative.

 

Scopri tutte le attività sulla pagina Facebook della  Associazione Judrio.

Likof

Ritorna la manifestazione enogastronomica più amata di San Floriano del Collio. Venerdì 31 maggio e sabato 1 giugno vi attende in piazza a San Floriano del Collio l’enoteca en plein air del LIKOF 2024, con una variegata offerta di vini dal sapore inconfondibile dei produttori di San Floriano del Collio. Inoltre, il ristorante in piazza vi aspetta con una vasta scelta di prelibatezze preparate da rinomati ristoratori locali.

Ingresso libero

 

Organizzato da:

Vinoteka

Max Rock Memorial 2024

Dal 31 maggio al 2 giugno, tre giorni di musica rock e heavy metal nell‘area festeggiamenti di Moraro, dalle 18.00 alle 24.00, con chioschi e tornei.  Parte del ricavato sarà donato a“ Le Ali di Camilla “ e „La Nostra Famiglia“ di Pasian di Prato.

Ingresso libero

 

Organizzato da:

Associazione culturale Morarock

 

L’aperitivo sospeso tra cielo e terra

L’aperitivo sospeso tra cielo e terra

Innamorati della bellezza della natura, lasciati cullare dai profumi del bosco e assapora l’eleganza dei vini del Collio,  ogni giovedì e sabato, dal 30 maggio,  dalle 18.00 alle 22.00, nell’incantevole atmosfera della terrazza di Tenuta Stella a Dolegna del Collio.  In caso di pioggia, l’evento si terrà nella barricaia.

Info & booking: www.tenutastellacollio.it/esperienze/

 

Organizzato da:

Tenuta Stella

La Scuola di Mossa

Presentazione del libro storico dedicato alle scuole di Mossa, a cura di Ivan Portelli.

Appuntamento a martedì 28 maggio, alle ore 20.00, presso la Sala Parrocchiale „don Giovanni Bosco“ di Mossa.

 

Ingresso libero

 

Organizzato da:

Comune di Mossa

Alla scoperta di Gorizia

Sabato 25 maggio 2024 :

 

ore 10.30 – Gorizia. Tour classico

Passeggiata alla scoperta di una storia ricca e affascinante, dove si sentono ancora gli echi di un passato glorioso  legato ai fasti dell’Impero asburgico

 

ore 15.00 – Gorizia. Una storia di frontiera

Passeggiata a piedi attraverso la città da un confine all’altro, per scoprire la travagliata storia della città nel ‚900, i sotterfugi dei contrabbandieri, la prepustnica e cosa accadde una curiosa domenica d’agosto.

Con sosta al nuovo Museo “Lasciapassare” al valico del Rafut e al Museo del Contrabbando.

 

Informazioni e prenotazioni: Infopoint Gorizia tel. 0481 535764