Concerti al Castello 2025 – “Il suono del tempo”

Riprendono con la primavera gli appuntamenti con la musica da camera di “Concerti al Castello”. Per questa edizione 2025 sono previsti 19 appuntamenti nei più bei castelli del Friuli-Venezia Giulia, con cadenza settimanale nel week-end, dal 10 maggio al 18 luglio.La rassegna di musica da camera è nata nel 2011 per il piacere di fare e ascoltar musica nelle più belle sale dei Castelli di cui la nostra Regione è particolarmente ricca. L’assenza di un palcoscenico, come invece nelle usuali Sale da concerto, è volta a favorire l’interazione e l’intimità che si vengono a creare tra gli spettatori e gli artisti, offrendo l’emozione di vivere il concerto nel modo più pieno, partecipandovi in prima persona.

Il repertorio dei concerti abbraccia un arco di tre secoli di musica da camera, giungendo sino ai nostri giorni e alternando i classici con programmi “Cross-Over”, le tradizioni e i colori della bossa nova brasiliana e della musica jazz.
Particolare risalto inoltre nell’edizione di quest’anno alla collaborazione con il territorio di Gorizia in vista di “GO!2025”- Gorizia e Nova Gorica capitali della Cultura”, con un buon numero di date a Gorizia e provincia e il Castello di Kromberk a Nova Gorica:

in calendario oggi, domenica 13 luglio
ore 11.00 – Castello di Kromberk, Nova Gorica (SLO)
“Il suono del tempo”

Lorenzo Parisi – violino
Giuseppe Maiorca – pianoforte
In programma:
L’Antico
L’Eternità
Il tempo per meditare
Le Stagioni
Il Clima

Per prenotazioni a Palazzo Lantieri: contatto@palazzo-lantieri.com, whatsapp 338 205672

Programma completo della rassegna: https://associazionearteemusica.it/

 

domenica 13 luglio 2025

Gorizia
11:00
Castello di Kromberk, Nova Gorica-SLO